Donazioni
A.DO.V. Pavia è una O.D.V. per la quale ogni contributo, anche il più modesto, è importante per continuare le attività e raggiungere gli obiettivi. Ogni donazione, la Tua donazione, è per noi un riconoscimento, un'utilissima risorsa, e ti permette di dare il tuo notevole sostegno ai nostri progetti.
Diventa Amico SOSTENITORE dell' A.DO.V. Pavia: ognuno di noi può diventare amico SOSTENITORE dell' A.DO.V Pavia... Questo è il messaggio per coinvolgere tutti a conoscere o ad iscriversi all'Associazione.
Varie sono le modalità che puoi utilizzare per il versamento all'A.DO.V.
- C/c postale n. 14032247 intestato a:
A.DO.V. Associazione Donatori Voce,
presso Labora - Coworking sociale
Corso Mazzini, 14
27100 PAVIA
Inserire nella causale del bollettino il nome e la destinazione: Libero Contributo - Bonifico bancario intestato a A.DO.V. Associazione Donatori di Voce IBAN
IT82 K030 6909 6061 00000159926
Inserire il mittente e la causale (iscrizione Associazione). - Assegno bancario non trasferibile, intestato A.DO.V. Associazione Donatori Voce.
Aiutare L'ADOV Pavia è facile: DEVOLVI IL TUO 5 x 1000 SCRIVENDO NELLA APPOSITA CASELLA DELLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI IL CODICE FISCALE 96036620183 E LA TUA FIRMA
IMPORTANTE: si prega di evitare di pagare per contanti (fuori sede nelle mani di un socio amico), senza rilascio della ricevuta d'obbligo, perchè questo comporterebbe il rischio che il pagamento effettuato non venga tempestivamente registrato e vada perduto, pur nella perfetta buona fede delle persone coinvolte.
Anche per noi è importante la piena rintracciabilità dei movimenti, al fine della completa trasparenza della nostra contabilità.
È possibile scegliere se dedurre o detrarre l’importo delle donazioni fatte a Adov Pavia.
Per le persone fisiche ci sono tre possibilità:
- In base all’art. 15, comma 1.1 del DPR n. 917/1986 si può scegliere di detrarre dall’imposta lorda il 26% delle erogazioni in denaro fino ad un importo massimo di 30.000,00 euro.
- in base alla normativa all’art. 10, comma 1, lett. g del D.P.R. n. 917/86 si può scegliere di dedurre dal proprio redditoi contributi, le donazioni e le oblazioni per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato.
- in base all’art. 14 del D.L. n. 35/2005 conv. con L. n. 80/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le liberalità, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
Per le imprese ci sono due possibilità:
- in base all’art. 100, comma 2, lett. h del D.P.R. n. 917/86 è possibile dedurre le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000,00 euro o al 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato.
- in base all’art. 14 del D.L. n. 35/2005 conv. con L. n. 80/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le liberalità, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
NOTE:
Le DETRAZIONI sono le somme che, una volta calcolate le imposte da pagare, si possono sottrarre da queste, in modo da pagare di meno.
Le DEDUZIONI sono le somme che si possono sottrarre dal reddito su cui poi si calcolano le imposte.
Ti ricordiamo che:
l’intestatario della ricevuta fiscale è la sola persona che può beneficiare della detrazione/deduzione fiscale.
le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro.
è preferibile rivolgersi al proprio consulente di fiducia per scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze.
è opportuno conservare la ricevuta, postale o bancaria, della tua donazione. Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria o postale, carta di credito, bonifico e assegno l’estratto conto ha valore di ricevuta.
Adov Pavia è una Organizzazione di Volontariato, una Organizzazione di Utilità Sociale senza scopo di Lucro (O.D.V. - Organizzazione Di Volontariato)